Come scegliere un regalo portafoto al passo con i tempi

In un’epoca in cui le fotografie vengono sempre di più scattate con dispositivi mobili per poi essere condivise quasi istantaneamente su social media o altre piattaforme digitali, sono molti coloro che prediligono supporti analogici per immortalare e conservare i propri momenti da ricordare. 

Il ritorno all’uso delle macchine fotografiche analogiche ne è un esempio, così come un ritrovato apprezzamento  nella propria casa di elementi decorativi che includano foto personali. A questo proposito, la cornice portafoto ritorna nelle grandi occasioni come idea regalo di grande successo, troppo spesso accantonata per un suo presunto gusto “antico”.  Tuttavia il portafoto ha saputo evolversi nel tempo, attraverso un continuo sviluppo di design e materiali, per venire incontro ai gusti più disparati.

Portafoto in argento: la sicurezza del classico in chiave contemporanea

Per le occasioni più importanti come matrimonio e anniversari, l’argento offre un tocco di classe ed eleganza a qualunque regalo. Nel caso dei portafoto in argento laminato, le linee tradizionali hanno da tempo lasciato spazio a rivisitazioni in chiave contemporanea che strizzano l’occhio alle tendenze più popolari nel mondo della moda. È il caso di questo portafoto di ispirazione boho-chic,  uno stile romantico e rilassato nato dalla commistione delle mode anni 70 col gusto moderno.

portafoto cornice foto argento boho chic regalo albalu

Clicca sull'immagine per visualizzare questo prodotto.

Portafoto in legno: largo alla personalizzazione!

L’alta lavorabilità e versatilità del legno offrono maggiore libertà nella creazione di linee e soggetti per portafoto da poter adattare a tutte le occasioni e gusti. Nascita, laurea e altri eventi importanti dunque possono tematizzare i portafoto in legno, offrendo spunti e idee regalo di ogni tipo.  Un esempio è questo portafoto in legno a tema albero della vita, simbolo che denota l’inizio di una nuova vita e quindi spesso scelto per nascite, inaugurazioni e così via. 

portafoto legno albero della vita albalu regalo bomboniera

Clicca sull'immagine per visualizzare questo prodotto.

Portafoto in vetro: per una scelta luminosa

Nelle case dall’arredamento più contemporaneo, vengono spesso scelte superficie metalliche e lucide, che vengono valorizzate dall’utilizzo della luce fredda e da complementi di arredo dalle linee pulite e luminose. In questi casi, i portafoto in vetro rappresentano la scelta ideale per meglio adattarsi a questi arredamenti, come questo portafoto in vetro con rilievo e strass consigliato da Albalù.

portafoto vetro albalù regalo

Clicca sull'immagine per visualizzare questo prodotto.

Portafoto shabby chic: una scelta di tendenza

Lo stile più di tendenza di questi tempi è il cosiddetto shabby chic,  ovvero la scelta di materiali e design volti a dare al proprio abbigliamento e arredamento una apparenza volutamente dimessa e vecchio stile. Colori chiari e tendenti al pastello sono spesso privilegiati per questi arredamenti, come il beige, l’avorio, il grigio chiaro e il bianco, mentre legno e filati vanno per la maggiore.  Per gli amanti del shabby chic, Albalù consiglia questo portafoto pied de poule che rispetta tutti i canoni del shabby chic, per una idea regalo e bomboniera economica e di tendenza.

portafoto shabby chic albalù bomboniera regalo

Clicca sull'immagine per visualizzare questo prodotto.

 

Abbiamo visto solo alcune delle varianti di design e materiale che il portafoto può adottare, dimostrando di essere una scelta al top per ogni occasione. Visita la sezione portafoto di Albalù per lasciarti tentare da ancora altre idee regalo o bomboniera o contattaci e lasciati guidare dagli assistenti Albalù che sapranno aiutarti a scegliere il portafoto giusto per te!