SOSTITUZIONI E RESI > Se c'è qualcosa che non va, ti ascoltiamo volentieri.

Capita, con una frequenza molto molto bassa, che sia necessario dover restituire o richiedere la sostituzione dei prodotti acquistati su Albalù, principalmente per due motivi fondamentali:

  • merce danneggiata
  • merce non conforme alla descrizione

In questo caso, ci assumiamo le nostre responsabilità e il cliente può stare assolutamente tranquillo, verrà ascoltiamo volentieri.

Per informarci dell'accaduto l'acquirente può utilizzare uno dei seguenti modi:

  • via telefono, chiamando al numero +39 080 351 70 78
  • via email all'indirizzo: info@albalu.it
  • via Facebook, cliccando qui > Albalù su Facebook
  • dall'apposito form su questo sito, nella pagina Contattaci  

Il primo step che seguiamo in questo caso è richiedere delle verifiche dell'effettivo stato di danneggiamento (o altro) della merce tramite alcune semplici foto del/dei prodotto/i.

A questo punto, nel caso in cui venga confermata l'inadeguatezza delle merce le opzioni percorribili sono due:

  • sostituzione della merce danneggiata (o altro) totalmente a carico del VENDITORE
  • rimborso totale della somma pagata, compresiva delle eventuali spese di spedizione.

 

DIRITTO DI RECESSO > Puoi restituire la merce tranquillamente.

L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'acquirente o un terzo, diverso dal vettore (corriere), acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare in uno dei seguenti modi:

  • via fax al numero: +39 080 351 45 23
  • via email all'indirizzo: info@albalu.it
  • via posta raccomandata inviando una lettera al seguente indirizzo: General Rappresentanze e Servizi – Contrada Pozzo san Giorgio, snc – 70038 – Terlizzi  (BA)

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di recesso, saranno rimborsati all'acquirente i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, escluse le spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. In ogni caso, l'acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell'acquirente ed il rimborso resterà in sospeso fino al ricevimento dei beni e del controllo della qualità della merce (che dev'essere necessariamente restituita nelle condizioni in cui è stata ricevuta). L'acquirente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o al seguente indirizzo: General Rappresentanze e Servizi – Contrada Pozzo san Giorgio, snc – 70038 – Terlizzi (BA) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l'acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

 

RIMBORSI > Abbiamo sbagliato qualcosa? Riceverai indietro il tuo denaro.

In merito agli articoli acquistati in entrambi i casi precedenti (reso o recesso) l'acquirente riceverà il rimborso totale dell'importo con lo sgtesso metodo di pagamento utilizzato nella transazione precedente.

In merito alle spese di spedizione per la restituzione degli articoli ordinati distinguiamo 2 casi:

1°caso: Merce danneggiata o non conforme alla descrizione

In questo caso, dopo aver provato con foto (o altro, se necessario) che la merce è danneggiata o non corrisponde alla descrizione, approviamo totalmente il reso e le spese di spedizione per la restituzione sono totalmente a carico del VENDITORE.

2° caso: Merce integra e conforme alla descrizione

In questo caso approviamo il reso applicando le condizioni del diritto di recesso (di cui sopra), ma le spese di spedizione per la restituzione del pacco sono a carico dell'ACQUIRENTE. Inoltre, il rimborso verrà emesso dopo un controllo dell'integrità della merce.