Imposta ordine discendente

Tag:

Cosa regalare alla laurea: idee regalo di successo

Il giorno della laurea rappresenta per uno studente il coronamento di anni di studio e impegno, e allo stesso tempo un momento di festa che sancisce l’ingresso nell’età adulta. Il regalo giusto ricevuto in questa occasione diventa spesso simbolo di un momento da ricordare oltre che un oggetto che accompagnerà il nostro laureato per gli anni a venire. A volte si viene invitati a lauree di persone delle quali non conosciamo dettagliatamente interessi ed hobby, in questo caso è consigliabile optare per regali eleganti e versatili, che resista al cambio delle stagioni e delle mode. Vediamone alcuni!

Penna laurea

Penna Pierre Cardin idea regalo di laurea

Clicca sull'immagine per visualizzare questo prodotto.

Accessori da scrivania        

Per il neolaureato avviato a diventare libero professionista, non c’è niente di meglio di un elegante e funzionale accessorio da scrivania che lo accompagni durante il suo percorso professionale. Portapenne, porta post-it, portabiglietti da visita in legno, resina o argento a seconda del proprio gusto o budget, una sicurezza per coloro che apprezzano un regalo bello ma anche utile.

Un portapenne di legno con gufo con tocco regalo laurea

Clicca sull'immagine per visualizzare questo prodotto.

Targa ricordo laurea          

Per incidere un momento indimenticabile non solo nella memoria, ma anche su lamina d’argento.
 Un regalo prezioso da mostrare nel proprio ambiente professionale, per arredare con gusto ed eleganza.
Completamente personalizzabile per venire incontro ai bisogni più esigenti.

Targa ricord di argento laminato personalizzabile regalo laurea

Clicca sull'immagine per visualizzare questo prodotto.

Album e cornice foto laurea       

Ogni festa di laurea che si rispetti verrà immortalata adeguatamente da un fotografo o da parenti e amici dotati di macchine fotografiche e smartphone. Molti però preferiscono il piacere della fotografia stampata su un supporto fisico, da conservare nel tempo per riassaporare il ricordo di questo importante traguardo. Quale regalo migliore allora se non un elegante album foto accompagnato dall’immancabile tocco di laurea?

Album foto regalo di laurea con placca argento

Clicca sull'immagine per visualizzare questo prodotto.

Per coloro i quali volessero mostrare le loro foto più belle, niente di meglio di un elegante cornice portafoto, da poter utilizzare per dare un tocco personale al futuro ambiente lavorativo.

Portafoto cornice foto in argento regalo di laurea

Queste sono solo alcune delle idee regalo che Albalù vi consiglia per i vostri amici o parenti laureandi. Visita la sezione Laurea per lasciarvi stuzzicare da originali ed eleganti soluzioni regalo e lasciatevi aiutare dagli assistenti Albalù per scegliere il regalo giusto per questa importante occasione. Ad maiora!

 

Tag:

Come scegliere la bomboniera giusta per la laurea

Una volta consegnata la tesi e sbrigate le ultime formalità burocratiche, rimane solo da organizzare una festa di laurea memorabile con amici e parenti.  Ed è proprio in questa occasione che è tradizione offrire una bomboniera originale a ricordo di questo grande traguardo. Ma come scegliere la bomboniera giusta per la propria laurea?

Un colore per ogni laurea

Il colore principe dei festeggiamenti di laurea è il rosso, prima di tutto per una ragione storica oltre che per un più tradizionale significato di buon auspicio. Ai tempi dei Romani infatti, al di sopra della semplice tunica veniva spesso usata una toga, che per i cittadini dalle più alte cariche politiche, dei magistrati e dei poeti veniva impreziosita da una bordatura rossa. Oggi, questo colore viene scelto per confetti, addobbi, decorazioni e bomboniere di laurea.

Una bomboniera di laurea di colore rosso

Clicca sull'immagine per visualizzare questo prodotto.

Tuttavia, ad ogni facoltà viene associato un colore diverso, che varia da ateneo ad ateneo. Eccone alcuni:

  • Rosso – Medicina ed infermieristica
  • Celeste – Belle Arti
  • Giallo – Economia
  • Rosa – Scienze della formazione
  • Bianco o panna – Lettere e filosofia
  • Verde – Scienze matematiche, fisiche e naturali
  • Arancione – Sociologia

Questa varietà di colori può essere espressa anche attraverso le bomboniere da regalare ai propri invitati, che potranno quindi essere personalizzate secondo i propri gusti.  

Una bomboniera di laurea di colore blu personalizzata a tema mare

Clicca sull'immagine per visualizzare questo prodotto

 

Il simbolo giusto per la bomboniera di laurea

Una volta scelto il colore, dobbiamo scegliere una bomboniera che rappresenti degnamente il nostro evento, dedicato alla celebrazione dello studio, intelletto e responsabilità del laureando. Per questo, il gufo animale tradizionalmente associato alla comprensione e saggezza, viene spesso scelto per le bomboniere di laurea. È considerato anche un animale di buon auspicio per gli studenti, perché nell’antica Grecia era animale sacro ad Atena, dea della saggezza e patrona della città di Atene.

Un portachiavi con gufo rosso per bomboniera laurea

Clicca sull'immagine per visualizzare questo prodotto

Portatrice di ricchezza e fortuna, lacoccinella è un altro simbolo propizio delle celebrazioni di laurea, che spesso adorna la corona di alloro del laureato e si ripresenta in confettate e bomboniere.  Dalla tradizione accademica anglosassone proviene invece iltocco, indossato come copricapo dai neolaureati o riadattato nell’oggettistica celebrativa della festa di laurea. Il ferro di cavallo viene anche scelto dagli studenti meno tradizionalisti che non però vogliono rinunciare a un piccolo portafortuna.

Qualunque sia la vostra scelta, ricordate di dare sfogo alla vostra fantasia nella personalizzazione della vostra bomboniera di laurea. Dal colore del nastro o dei confetti, al simbolo scelto per la bomboniera, fino ai bigliettini celebrativi da allegare, affidatevi agli assistenti Albalù che con la massima attenzione e cura sapranno guidarvi in questo passo. Contattaci ora e visita la categoria bomboniere laurea sul nostro sito.  

Imposta ordine discendente